Condizioni generali di vendita e politica resi

Gioia Casa è un marchio registrato e i prodotti dei brand di cui è rivenditore ufficiale sono in vendita in esclusiva sul sito www.gioiacasahome.it.

Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente sul sito o tramite WhatsApp al numero 3515383261. Si invitano, dunque, i clienti a diffidare di qualsiasi altro sito, pagina, blog o profilo social che dichiari di vendere il marchio o per il marchio Gioia Casa.

Tutti i contenuti pubblicati sul sito di Gioia Casa e sul profilo Instagram @gioiacasahome sono di proprietà esclusiva Gioia Casa. Sono vietati utilizzi impropri e riproduzioni delle nostre immagini. Si invitano, dunque, i clienti a diffidare di qualsiasi altro sito, pagina, blog o profilo social che utilizzi immagini di nostra produzione senza legittimo consenso.

POLITICA RESI

Istruzioni per il Reso1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente può inviare una richiesta all’indirizzo mail info@gioiacasahome.it entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dell’ordine. All’interno della mail dovrà essere specificato l’articolo che si intende restituire e la compensazione desiderata, a scelta tra buono reso o rimborso.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, Gioia Casa invierà al Cliente una conferma scritta contenente il Numero di Reso Merce Autorizzato (RMA).
2. La restituzione può essere effettuata con qualsiasi corriere. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere indicato sulle note della lettera di vettura.
3. Le spese di spedizione di rientro saranno, in ogni caso, a carico del Cliente. 
4. Il Cliente può scegliere fra due forme di compensazione, ovvero Buono Reso o Rimborso.
Buono ResoDa utilizzare una sola volta entro due (2) mesi dalla conferma di accettazione del reso. Non è cumulabile con altri Buoni Reso. Deve essere utilizzato interamente a saldo di un ordine di valore uguale o superiore.
RimborsoIl rimborso sarà processato a seguito della ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Il rimborso non prevede la restituzione delle spese di spedizione. Per gli ordini pagati con PayPal, l’importo sarà restituito sul conto originale.
Questa modalità di compensazione non può essere eseguita in assenza di scontrino o fattura di acquisto emessa da Gioia Casa; ciò implica che insieme alla merce da restituire a Gioia Casa dovrà essere presente anche la prova d’acquisto fiscale.

5. La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di Gioia Casa entro sette (7) giorni dall’invio della conferma di autorizzazione al reso da parte di Gioia Casa. Di seguito i dati:
Gioia Casa
Via Domenico Mele,39
70021 Acquaviva delle Fonti (BA)

PRODOTTI AFFETTI DA VIZI O NON CONFORMI

Il Cliente può restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando Gioia Casa tramite mail all’indirizzo info@gioiacasahome.it, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su gioiacasahome.it. Se il difetto si manifesta dopo quattordici (14) giorni, il Cliente può comunque contattare Gioia Casa all’indirizzo info@gioiacasahome.it.

Gioia Casa verificherà la merce restituita e procederà all’invio della stessa non affetta da vizi, corrispondendo al Cliente le spese di spedizione sostenute.

Nel caso in cui Gioia Casa non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, il Cliente sarà informato della non accettazione della richiesta di reso e potrà scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso in cui il Cliente rifiutasse la spedizione, Gioia Casa avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al loro prezzo d’acquisto; si riserva, inoltre, il diritto di richiedere al Cliente l’accredito delle spese eventualmente sostenute.

CODICE DEL CONSUMO

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.